fbpx

AppIcon:https://img.paradise-monsano.com/Resources/Mobile/Icone/escape.png

Venerdì 29 novembre 2024 torna l’appuntamento “CENA CON DELITTO”!

Una serata all’insegna del giallo e del mistero. Durante la cena degli attori interpreteranno la storia di un delitto, interagendo con i partecipanti che dovranno individuare l’assassino. 

Menù:

  • Maccheroncini al fumè
  • Pizza a spicchi
  • Patate fritte
  • Acqua
  • Caffè
  • Dolcetto
  • Bibita a scelta tra: Pepsi media da 0,4L (alla spina); birra Poretti 4 luppoli 0,5L (alla spina); vino regionale, bianco o rosso 0.375 (alla spina).

Menù bimbi (sotto i 10 anni):

  • Tortellini panna e prosciutto
  • Nuggets di pollo
  • Patatine fritte
  • Bibita a scelta tra: Pepsi piccola da 0,2 (alla spina); Acqua naturale da 0,75 L; Acqua frizzante da 0,75

Costo CENA & EVENTO:

  • Adulti: 35 € a persona
  • Bambini (sotto i 10 anni): 20 € a bambino

È possibile scegliere fra varie opzioni di menù nel caso in cui siano presenti esigenze alimentari particolari (senza glutine, senza lattosio, vegano, vegetariano), da richiedere al momento della prenotazione.


Regolamento

  • Prenotazione obbligatoria
  • Posti limitati.
  • Ogni gruppo avrà a disposizione penne e block notes per realizzare le indagini.

info e prenotazioni:

Alessio: 3341562553

posti limitati, affrettatevi, VENITE A SCOPRIRE L’ASSASSINO!

Sei amante del mistero? Vuoi passare una serata diversa, emozionante e divertente?

La cena con delitto unisce l’ esperienza di una cena al ristorante tra amici, con uno spettacolo teatrale interattivo e un gioco.


Come funziona una cena con delitto? La cena è a menù fisso, i commensali sono divisi in tavoli e squadre, si inizia a mangiare tutti assieme. Durante la serata degli attori metteranno in scena in vero e proprio giallo. Le squadre investigative dovranno interagire con i personaggi, interrogare i sospetti, cogliere gli indizi del racconto allo scopo di ricostruire il delitto e identificare l’ assassino!
Un gioco che ti metterà nei panni di un detective all’ interno di un vero e proprio spettacolo dove attori professionisti alterneranno recitazione e improvvisazione al fine di lasciare indizi, ma anche depistare!
Una stimolante competizione tra squadre dove intuito, furbizia, intelligenza spirito di osservazione dovranno essere combinate in un divertente e stimolante lavoro di squadra.
Una cena con delitto è sì gioco, ma è composta anche da tante situazioni divertenti. E’ quindi un gioco adatto a tutte le età: gruppi di amici, famiglie con bambini, coppie…


Cena con delitto è anche un film giallo uscito nel 2019. Scritto e diretto da Rian Johnson, parla delle indagini in merito all’ apparente suicidio di un celebre scrittore di romanzi gialli. Come da tradizione per ogni buon film giallo, tutti i componenti della famiglia avevano un movente per uccidere il defunto Harlan Thrombey, e la pellicola ruota appunto attorno a bugie e depistaggi. Due poliziotti ed un detective privato seguiranno le investigazioni.

Il cast è composto Daniel Craig (attore britannico famoso per aver interpretato 007), Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis (coprotagonista del cult “Una poltrona per due”), Toni Collette, Don Johnson (Miami Vice), Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Di ispirazione per il regista alcuni classici della filmografia giallo / thriller, come Assassinio sull’Orient Express (1974), Invito a cena con delitto (1976), Assassinio sul Nilo (1978), Assassinio allo specchio (1980), Delitto sotto il sole (1982), tratti o ispirati da Agatha Christie; Un rebus per l’assassino (1973), Trappola mortale (1981), Signori, il delitto è servito (1985) e Gosford Park (2001).
Con un costo di 40 milioni di dollari, il film si ispira il passato e sfida la tendenza degli ultimi anni carenti di film gialli.

Uscito a fine novembre negli Usa e i primi di dicembre in Italia, il fil ha incassato nelle prime 15 giorni di programmazione circa 60 milioni di dollari nel mondo.

Pubblico e critica concordano nel giudicare il film un ottimo lungometraggio. Il Time l’ ha inserito tra i 10 migliori film del 2019.

Attualmente ha ricevuto 3 candidature ai Golden Globe che anticipano gli Oscar.